Lo studio Odescalchi Becattini Andresano e Associati è uno studio legale associato fondato nel 2011 e specializzato nella complessa materia del diritto penale.

L’esperienza maturata ha consentito di focalizzare la propria attività professionale in materia di diritto penale dell’economia sfruttando le competenze acquisite e proponendosi come struttura competitiva anche nel settore del diritto penale societario finanziario e tributario.

Ciò ha permesso di sviluppare anche il settore consulenziale e stragiudiziale, integrando, con l’apporto di colleghi esterni, le aree del diritto civile, commerciale e fallimentare, così fornendo al cliente un’assistenza completa,  idonea non solo ad affrontare la fase processuale , ma anche ad evitarne l’instaurazione.

In particolare, l’Associazione assiste le imprese nella individuazione delle migliori strategie funzionali alla composizione del loro stato di crisi, sia nei procedimenti di ristrutturazione del debito, sia nell’ambito delle vere e proprie procedure concorsuali, nonché nella predisposizione di modelli organizzativi.

La particolare delicatezza delle materie trattate e la complessità delle questioni da affrontare per l’esecuzione dei mandati difensivi, richiedono spiccate doti relazionali prima ancora che competenze tecniche, ragion per cui la formazione di coloro che entrano a far parte della studio è improntata all’acquisizione di sensibilità e cortesia nell’approccio con il cliente e nella comprensione delle problematiche.

La struttura relativamente semplice dell’organizzazione, inoltre, consente un continuo interscambio di informazioni tra i collaboratori, finalizzato ad offrire al cliente una assistenza completa e versatile e il continuo aggiornamento sulle questioni giuridiche trattate, oltre che   sulle novità legislative e giurisprudenziali.